Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In pista per Senna

Domenica 4 maggio, all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, avrà luogo "Bike memorial Senna 2014", la gara amatoriale di 100 km, nell'ambito della manifestazione "Ayrton Senna tribute 1994-2014"

di Valentina Laudadio

IMOLA (BO) - Gli amanti della formula uno e di Ayrton Senna sono chiamati a raccolta dal primo al 4 maggio nel luogo in cui il pilota gareggiò per anni e dove perse tragicamente la vita in un incidente vent'anni fa. Nell'arco delle quattro giornate, il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola aprirà il paddock e i box a tutti affinché possano ammirare le auto del pilota brasiliano, i cimeli, le esposizioni fotografiche, ascoltare testimonianze, scoprire filmati inediti, partecipare a dibattiti incontrando i suoi amici, colleghi, giornalisti, artisti e personaggi legati al ricordo di Ayrton.

In particolare, domenica 4 maggio, alle 8,30, ci sarà "Bike Memorial Senna 2014", la gara amatoriale di 100 km da compiersi in 21 giri, il primo dei quali ad andatura turistica. L'accesso e la consegna dei numeri di gara avverrà dalle ore 8 alle 10 e si potrà entrare dalla curva Rivazza solo presentando la tessera ciclistica Uisp. Il costo d'iscrizione alla gara è di 20 euro ed è comprensivo di ingresso alla fiera. I primi 3 uomini e le prime 3 donne saranno premiati sul podio della Formula 1. A tutti i partecipanti sarà consegnato, inoltre, un pacco Ethic Sport, una maglietta e la medaglia commemorativa della manifestazione. Non mancheranno ospiti speciali: saranno presenti durante la gara, infatti, Francesco Moser, Fabiano Fontanelli e Michele Coppolillo. Per iscriversi è necessario compilare il modulo sulla pagina ufficiale dell'evento e inviarlo a imolabike@gmail.com oppure via fax allo 0542 010306. Le iscrizioni scadono venerdì 2 maggio.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione